Pieno sostegno all’eroica Resistenza nazionale palestinese

Pubblichiamo la dichiarazione ricevuta dalla Lega Antimperialista:

Noi, Commissione Preparatoria della Lega Antimperialista, proclamiamo senza limiti di sorta il nostro pieno sostegno alla lotta armata antimperialista del popolo palestinese, portata avanti dalle masse e dalle loro organizzazioni patriottiche, così come condanniamo lo Stato sionista di Israele e gli imperialisti che lo sostengono, tutti genocidi e criminali di guerra, che dovrebbero essere chiamati a rispondere dei loro crimini.

Prendiamo fermamente posizione a favore delle azioni della controffensiva tattica del 7 Ottobre del Fronte Nazionale Palestinese in quanto atti di guerra giusta contro l’invasione militare e l’occupazione coloniale, che vanno avanti da più di 75 anni, entrambe le più lunghe dell’epoca attuale. Prendiamo fermamente posizione a favore di questa lotta di liberazione nazionale che è l’orgoglio dei popoli oppressi del mondo, simbolo dell’invincibilità della lotta antimperialista, che con la sua grande capacità di sacrificio ed eroismo senza limiti, continua a sfidare l’autoproclamato “esercito più efficiente del mondo” e a causargli dure sconfitte.

Prendiamo fermamente posizione per il principio antimperialista secondo cui la lotta contro l’occupazione e l’aggressione imperialista deve essere condotta con tutti i mezzi necessari utilizzati dai popoli oppressi, e riaffermiamo che la via per la liberazione è la lotta armata antimperialista portata avanti fino alla fine, rifiutando gli “accordi di pace” e la conciliazione promossa dall’imperialismo e dai suoi lacchè.

Condanniamo l’odiosa ipocrisia degli imperialisti, degli ideologi reazionari e dei monopoli dei mass media imperialisti che accusano la Resistenza palestinese di aver violato le leggi internazionali e continuano a coprire e giustificare in modo cinico tutti i crimini contro l’umanità e l’Olocausto compiuti da Israele contro il popolo palestinese. Dimenticano che, nelle stesse “leggi internazionali” imperialiste, vengono riconosciuti come legittimi tutti i metodi e le forme di lotta di fronte ad un’aggressione coloniale.

Salutiamo le masse popolari palestinesi, come esempio di coraggio indomito, eroico e persistente. Le masse pagano costantemente a prezzo del loro sangue la liberazione nazionale, attraverso molti e straordinari sacrifici per questa causa comune, per farla trionfare. Non hanno permesso ai sionisti e agli imperialisti di dividere il fronte nazionale: bambini, anziani, donne, giovani e uomini combattono, spalla a spalla, per la causa patriottica della liberazione nazionale. Il loro combattimento è oggi un fatto rivoluzionario che risveglia il sentimento antimperialista nella sua forma più pura. Guardiamo verso Gaza, prendendola come un grande esempio rivoluzionario. La Palestina resiste, la Palestina ce la farà!

Riaffermiamo che la Lega Antimperialista, in costruzione, farà tutto il possibile per dare un sostegno effettivo alla lotta armata del popolo palestinese e alle sue organizzazioni patriottiche, perché questa lotta è parte della Rivoluzione Proletaria Mondiale.

Viva l’eroica resistenza nazionale palestinese!

Commissione preparatoria per la costruzione della Lega Antimperialista

Firme:

Movimento degli studenti al servizio del Popolo– MESP (Colombia)

Movimento Femminile Popolare – MFP (Colombia)

Movimento Studentesco Martello Rosso (Colombia)

Corriente del Pueblo – Sol Rojo (Messico)

Fronte di Difesa della Lotta del Popolo (Ecuador)

Partizan (Turchia)

Comitato Rivoluzionario di Albacete (Spagna)

Comitato di Supporto Nuovo Brasile (Spagna)

Lega Anti-Imperialista (Finlandia)

Rivista Bandiera Rossa (Norvegia)

Fronte Rosso (Norvegia)

Fronte Rivoluzionario per la Difesa dei diritti del Popolo – FRDDP (Brazil)

Movimento Popolare Rivoluzionario degli Studenti– MEPR (Brazil)

Unità Rossa– Lega della Gioventù Rivoluzionaria (Brazil)

Movimento Femminile Popolare – MFP (Brazil)

Lega dei Contadini Poveri – LCP (Brasile)

Lega dei Lavoratori (Brasile)

Fronte Rivoluzionario del Popolo (Cile)

Movimento Popular Perù– MPP (Perù)

Klassuenstandpunkt rivista (Repubblica Federale Tedesca)

Azione Per i Diritti Democratici del Popolo– ADRV (Austria)

Azione Anti-Imperialista (Francia)

Präriebrand (Svezia)

Collettivo Anti-Imperialista (Danimarca)